Ospitalità

Vacanze nel Mugello!

Un appartamento nel Mugello è l'ideale per scoprire piccoli paesi, silenziose abbazie, storiche ville medicee e antiche tradizioni popolari. Potrai soggiornare nella terra natale di numerosi e celebri artisti (Giotto, Beato Angelico, Andrea del Castagno, Michelozzo, ecc.) e della famiglia Medici, antichi feudatari del luogo. Ed è l’ideale anche per visitare Firenze, a soli 25 km!
Questi appartamenti sono completi di tutti i confort: cucina, salotto, bagno e giardino, compresa una wi-fi dedicata. Al vostro arrivo, Francesca, vi accoglierà illustrando tutte quelle che sono le particolarità dell'appartamento. Francesca è una persona di grande ospitalità, diponibile a consigliarvi dove andare a deliziare il vostro palato, qualora non vorrete fare la fatica di cucinare. Un ambiente sano dove potersi rilassare con un confort al di sopra di ogni immaginazione, potete tranquillamente parcheggiare la vostra auto e riprenderla alla vostra partenza, fare passeggiate oppure stare a prendere il sole in piscina.

Il Mugello

Il territorio del Mugello si trova pochi chilometri a nord di Firenze. Il Mugello è delimitato a nord da un tratto dell'Appennino tosco-romagnolo, a sud da Monte Giovi e da Monte Senario e dai Monti della Calvana ad ovest. Del Mugello vi colpiranno la ricchezza della natura del territorio e la varietà del paesaggio, che vede alternarsi zone pianeggianti, tratti collinari ed aree di montagna, per non parlare dei borghi e delle residenze Medicee. Il Mugello è davvero un territorio tutto da scoprire! Le vacanze in Toscana solitamente fanno pensare a passeggiate in mezzo ai vigneti o circondati da una distesa immensa di girasoli, e bicchieri di vino da sorseggiare, insieme a piatti di deliziosi formaggi locali e sfiziosità tipiche: bene, il Mugello è tutto questo...e molto altro ancora! Soggiornare alla Mugello Vacanze Appartamenti Indipendenti significa trovarsi in posizione eccellente per fare shopping, esplorare nuove località, assaggiare piatti deliziosi, visitare siti storici e paesaggi da fiaba.

I sapori nostrani

Funghi e tartufo, formaggi e latte fresco e i famosissimi “tortelli di patate” mugellani, per non menzionare le varietà locali di affettati tradizionali e a base di selvaggina, questi sono solo alcuni dei sapori tradizionali che amiamo del Mugello. Ogni area della stupenda regione Toscana ha le proprie ricette e specialità locali, ma il Mugello sembra avere una varietà un pò più ricca di tutte le altre. La sua posizione, lungo il fiume Sieve e vicino alle elevate cime dell'Appennino, garantisce un terreno fertile che, in cambio, regala alcuni dei prodotti più caratteristici del Bel Paese, divenuti famosi in tutto il mondo.